Salumificio Pezzi

Salumificio Pezzi e Beef To Beef

BEEF TO BEEF ha stipulato un accordo di collaborazione con uno dei migliori artigiani italiani di salumi: il SALUMIFICIO PEZZI S.R.L. di Viadana (MN).

Il SALUMIFICIO PEZZI nasce dalla lunga esperienza del titolare sig. LUIGI PEZZI nel settore della macellazione e della produzione dei salumi- Il sig. Pezzi ha iniziato l’attività come norcino, specializzato nella macellazione e nella lavorazione delle carni di maiale.

Mentre lavorava presso un’importante azienda del settore suinicolo e anche durante il periodo in cui gestiva il proprio negozio di macelleria bovina e suina a Roncadello di Casalmaggiore, il sig. Pezzi macellava le bestie ingrassate presso le corti contadine e confezionava insaccati con grande perizia.

Dopo nove anni decise di costruire il proprio laboratorio di produzione, che nel corso degli anni si trasformò in un vero e proprio salumificio.

I prodotti del Salumificio Pezzi vengono preparati in tutte le fasi della produzione secondo la tradizione ed è per questo che hanno un gusto unico e non hanno rivali quanto a bontà e profumo.

La qualità dei prodotti viene garantita partendo dalla selezione della materia prima seguendo poi in modo minuzioso ogni fase della lavorazione.

Tutti gli insaccati, infatti, non contengono allergeni, zuccheri, farine e coadiuvanti chimici.
L’insacco eseguito solo in budelli naturali, la legatura fatta esclusivamente a mano e la cura nella stagionatura permettono di ottenere prodotti di qualità superiore.

SALAME MANTOVANO

Salame dal gusto morbido e delicato caratterizzato da una leggera presenza di aglio, budello naturale (budello pelato di scrofa) legato a mano.

Senza aggiunta di colture starter.

salame mantovano
ecobeef footer bg 1200x37
salame budello gentile

SALAME STAGIONATO IN BUDELLO GENTILE

Salame dal gusto morbido e delicato caratterizzato dalla dolcezza e dall’assenza di aglio, budello naturale (budello gentile suino) legato a mano.

Prodotto utilizzando esclusivamente carni fresche nostrane (zona Lombardia, Emilia Romagna, Veneto).

Senza aggiunta di colture starter.

ecobeef footer bg 1200x37

SALAME STAGIONATO CERATO

Salame dal gusto morbido e delicato caratterizzato dalla dolcezza e dall’assenza di aglio, budello naturale (budello gentile suino) legato a mano, ricoperto da uno strato di cera d’api.

La ceratura è una tecnica di conservazione naturale, già usata nell’antichità per mantenere a lungo i salumi. Ha la caratteristica di essere impermeabile ma traspirante, permettendo così di affinare il gusto col tempo e di conservare il salame anche per un anno, senza particolari accorgimenti. Senza aggiunta di colture starter.

salame cera api
ecobeef footer bg 1200x37
strolghino

STROLGHINO

Salametto a breve stagionatura dal gusto morbido e delicato. Lo strolghino viene prodotto utilizzando esclusivamente carni f resche nostrane (zona Lombardia, Emilia Romagna e Veneto) insaccato in budello naturale (budellina suina) legato a mano. Senza aggiunta di colture starter.

ecobeef footer bg 1200x37

LARDO MACINATO BIANCO

Il lardo viene prodotto utilizzando esclusivamente grasso fresco di prima scelta di suini nostrani. L’impasto ottenuto viene addizionato con aglio fresco tritato e poi insaccato in budelli sintetici o in buste per confezionamento sotto vuoto. Anche aromatizzato alle erbe.

lardo
ecobeef footer bg 1200x37
coppa cottanelvino

COPPA COTTA AL VINO

Il prodotto si ottiene dalla coppa di suino leggermente stagionata (massimo 45 giorni). Il prodotto viene lavato per togliere la muffa e poi immerso in vasche con acqua e vino.

Viene quindi introdotto in forno per essere precotto a vapore. La coppa cotta viene poi raffreddata e confezionata sottovuoto.

ecobeef footer bg 1200x37

ROAST BEEF COTTO

Il prodotto si ottiene da tagli pregiati della coscia di bovini selezionati. La carne selezionata viene salata e pepata e poi subito riconfezionata sottovuoto in buste adatte per la cottura.

La carne così conciata e confezionata viene introdotta in forno per essere cotta a bassa temperatura per alcune ore. Il tempo di cottura è variabile a seconda della dimensione dei pezzi da cuocere.

roastbeef cotto
ecobeef footer bg 1200x37
freschi pezzi

I FRESCHI DEL SALUMIFICIO PEZZI

La linea freschi del salumificio Pezzi, viene prodotta esclusivamente utilizzando carni fresche di prima scelta di suini nostrani avvolti in budello naturale, come nel caso del cotechino o della salamella. Senza aggiunte di colture o starter.